GiovanniLonardi sfiora la seconda vittoria nella prima tappa della O Gran Camiño 2020. Vincitore ad inizio stagione della prima corsa europea trionfando alla Classica Comunitat Valenciana, il portacolori della Eolo – Kometa ha infatti concluso in seconda posizione la frazione inaugurale della neonata corsa galiziana. Battuto nello sprint conclusivo dal solo Magnus Cort Nielsen (EF Education – EasyPost), il 25enne veronese ha comunque la soddisfazione di essersi messo alle spalle l’ex campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar), potendo così fregiarsi di un podio di splendida compagnia
“Siamo riusciti a fare un buon lavoro al traguardo – commenta lo sprinter veneto – Ho aspettato un po’ per iniziare lo sprint, perché era un po’ difficile per me all’arrivo, e Cort Nielsen era il migliore. È un buon risultato e sono soddisfatto, nei prossimi giorni c’è una salita e cercheremo di fare bene con Erik Fetter per la classifica generale”.
CicloMercato 2025, Andrea Garosio annuncia il suo ritiro: “Ho dato il massimo, un problema di salute mi ha condizionato”
20 Gennaio 2025, 8:00
Un anno fa… Tour Down Under 2024, lo strano ritiro di Jason Osborne: “Si è rotto il telaio, nessuno si è fermato a darmi una bici nuova e senza la bici non ho potuto finire la gara”